La Provincia di Bergamo consegna una benemerenza al Comitato di Ranica
21 Luglio 2021 Benemerenza Provinciale " Renato Stilliti"
Mercoledì 21 luglio alle ore 17, nel cortile del Palazzo della Provincia di Bergamo, si è tenuta la cerimonia di consegna delle Benemerenze provinciali “Renato Stilliti” per l’anno 2021 da parte del Presidente Gianfranco Gafforelli e del Consiglio provinciale. Il premio è stato istituito 6 anni fa in memoria del Dirigente della Provincia scomparso prematuramente, con lo scopo di premiare cittadini, enti, soggetti pubblici e privati che si sono distinti per aver giovato alla comunità. La Provincia di Bergamo ha consegnato il riconoscimento alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere, Comitato di Ranica, per l'impegno dei 20 anni di accoglienza dei bambini bielorussi. Ha ritirato il riconoscimento la Presidente del Comitato di Ranica della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, Sig.ra Patrizia Noris, consegnato dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli e dal Sindaco di Ranica, Mariagrazia Vergani.
La Fondazione Aiutiamoli a Vivere Comitato di Ranica, condivide questo riconoscimento con tutte le famiglie che hanno accolto e con tutti coloro che hanno reso possibile il " Progetto Accoglienza bambini bielorussi ".
Negli anni 2020 e 2021, per i problemi dovuti alla pandemia, l' accoglienza è stata sospesa e si è deciso di devolvere la somma riservata alla " Vacanza Terapeutica " all' emergenza COVID- 19 sul nostro territorio:
. acquistando DPI (dispositivi di protezione)
. aiutando le famiglie in difficoltà
. sostenendo la ricerca COVID-19
. collaborando con la Fondazione Aiutiamoli a Vivere Nazionale ONG per l'acquisto di materiale sanitario destinato agli ospedali della Bielorussia.
Questa Benemerenza, motivo di orgoglio per tutti noi, sarà un ulteriore stimolo per una ripartenza.