Donate sette macchine “Dattilobraille” alla Scuola Internato Specializzata per bambini con problemi di vista di Zhabinka
La “dattilobraille” è una macchina utilizzata dai non vedenti che permette loro di scrivere avvalendosi del sistema Braille in modo più rapido. Con essa la scrittura avviene normalmente da sinistra verso destra ed i caratteri risultano immediatamente leggibili.
Il Comitato di Milano Est della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”, che da anni accoglie i bambini provenienti dalla Scuola Internato Specializzata per bambini con problemi di vista di Zhabinka, è stato informato dal direttore dello stesso istituto della necessità di acquistare sette macchine “dattilobraille” per formare e sostenere gli studenti ipovedenti presenti in tale struttura.
Grazie al lavoro svolto dal Comitato, in sinergia con la Sede Nazionale della Fondazione e il suo ufficio di rappresentanza a Minsk, nonostante le molteplici difficoltà incontrare durante il periodo di pandemia per l’acquisto dei macchinari, si è riusciti finalmente a consegnare tutti i dispositivi.
La Fondazione tutta ringrazia le famiglie del Comitato di Milano Est per questa importante donazione che permetterà a molti ragazzi svantaggiati un’istruzione più adeguata.