Prosegue la collaborazione con le Suore dell'Istituto Immacolata Concezione N.S. di Lourdes a Roma
La collaborazione con le Suore dell’Istituto Immacolata Concezione N.S. Lourdes a Roma prosegue attraverso il sostegno alle loro attività missionarie in diversi Paesi del mondo, tra cui lo stesso Paranà con il quale la Fondazione ha un legame profondo grazie alla amicizia e alla collaborazione con Rete Speranza e il suo Presidente Silvano Rota. Nella giornata del 26/10/21 il Presidente della Fondazione Fabrizio Pacifici, con Enrico Cherubini, Moreno Proietti, padre Sergio Cognigni, Presidente del Associazione Centro Missionario Francescano dei Frati Minori della Provincia Italiana di s. Francesco di Assisi ODV , Michela Ferraresi e il Presidente di Rete Speranza Silvano Rota, hanno consegnato alle Suore dell’Immacolata un primo carico di aiuti umanitari per la missione in Brasile e per le necessità dei bisognosi che chiedono aiuto proprio alla casa generalizia che si trova a Roma in via Sistina (https://iclourdes.org/). Tra gli aiuti consegnati, oltre alle scarpe, all’abbigliamento dei magazzini della FAV e alle medicine, anche la generosa donazione di Brunello Cucinelli destinata ai bambini, oltre che agli adulti, considerando le attività nelle scuole e nelle periferie brasiliane.
Ringraziamo le Suore tutte che ci hanno accolto, come sempre, come in famiglia, in particolare la Madre Superiora Generale Suor Lori Lazzarotto, suor Mirella Mazzei, Suor Eli Benatti e Suor M. Suelly G. Santos per l’ospitalità e il pranzo.
Giornata bella e di grande fraternità che ha visto seduti allo stesso tavolo, in compagnia di una caipirinha preparata dalla stessa Madre superiora di Curitiba (Parana), le sorelline, i frati minori conventuali rappresentati da p. Sergio, i Presidenti e fondatori Pacifici e Rota delle rispettive associazioni: tutte persone che hanno scelto di dedicare completamente la propria vita agli altri, a chi ha bisogno, fino agli estremi confini della Terra. Piccoli grandi semi di speranza che siamo certi fioriranno proprio grazie a questo stare insieme nel cercare di fare bene il Bene.