Staffetta di solidarietà Cupra Marittima - Terni
Oltre cento quintali, tra vestiti, giocattoli e coperte sono partiti da Cupra Marittima per raggiungere Terni alla volta della Bielorussia grazie all’associazione di volontariato “Madonna del Buon Consiglio” che da oltre un decennio opera nel territorio marchigiano per aiutare le famiglie in difficoltà attraverso l'attività instancabile del presidente Fortunato Amabili e dei suoi volontari.
«Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo raccolto circa 36 bancali di materiale vario – spiega l’artista grottammarese Patrizio Moscardelli tra i soci volontari dell’associazione – ma a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia e degli alti costi per il trasporto, avevamo difficoltà ad inviarli fuori dall’Italia>>.
L'incontro provvidenziale con la Fondazione "Aiutiamoli a Vivere" ha permesso una staffetta di solidarietà grazie alla comune amicizia con il geometra Emanuele Vitali, coordinatore tecnico dei Frati Minori Conventuali per le Marche.
Al caricamento del Tir erano presenti, oltre al Presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere Dott. Fabrizio Pacifici e la VicePresidente Dott.ssa Michela Ferraresi, Padre Gabriele Lupi della comunità di Montedinove, anche il Sindaco di Cupra Marittima Alessio Piersimoni che si è congratulato per l'iniziativa e si è impegnato a sostenere l'Associazione il cui deposito sorge su suolo pubblico.
Un grazie speciale ai volontari della Fondazione Aiutiamoli a Vivere che si sono impegnati nello scarico di una mole così consistente di aiuti umanitari a favore delle popolazioni infantili e non solo bielorussa.