“PREPARIAMOCI AD ACCOGLIERLI, SOSTENERLI ED AMARLI”
“PREPARIAMOCI AD ACCOGLIERLI, SOSTENERLI ED AMARLI”
Lo abbiamo fatto con i bambini bielorussi, non rimarremo in disparte di fronte al dramma che sta vivendo la popolazione UCRAINA soprattutto tutti quegli innocenti che hanno la sola colpa di essere nati in un territorio già martoriato dalla presenza della Centrale Nucleare di Chernobyl.
Non staremo con le mani in mano ad aspettare la volontà di organismi governativi che pensano soltanto alla guerra ed alle sanzioni economiche da somministrare alla Russia.
Uniamo insieme i nostri sforzi e dimostriamo al mondo che insieme possiamo farcela.
Costituiamo con piccole cifre, un fondo da destinare a questa popolazione che sta fuggendo dalla sua Patria nella speranza di avere solidarietà ed Accoglienza da parte di chi a parole afferma di essere dalla loro parte.
Destiniamo tutto quello che con fatica abbiamo raccolto giacente nei nostri magazzini della Sede Nazionale e di Cividate al Piano per chi in questo momento ha bisogno di aiuto senza aspettare e senza aver paura di fare un torto ai bambini bielorussi, ai quali era destinata tale raccolta perché stiamo parlando dei loro fratelli che pur non abitando in Belarus sono della stessa etnia e della stessa origine storica e culturale.
Abbandoniamo ogni titubanza e torniamo a far sentire la nostra voce e la nostra capacità organizzativa.
Non abbiamo mai perso la speranza di aiutare i bambini CUBANI che non hanno le medicine per curare il Covid per la presenza dell’embargo ed oggi vi possiamo dire che siamo riusciti a fare l’accordo con il governo cubano che ci ha autorizzato alla spedizione di un container di medicinali ma, soprattutto, grazie a tutti voi abbiamo trovato i 5.000 euro necessari alla spedizione che non avevamo.
Non dobbiamo avere paura, insieme possiamo farcela e la Fondazione Aiutiamoli a Vivere lo dimostrerà a tutti, così come ha già fatto per i bambini di Chernobyl dal 1991 senza mai cessare di farlo, lo farà per i bambini Ucraini vittime di un disastro che nel 2022 non avrebbero mai pensato di vedere ed assistere senza poter intervenire per evitarlo.
Affidiamo le nostre azioni, le nostre iniziative alla Madonna della Fondazione Aiutiamoli a Vivere che ci assiste e protegge sempre e continuiamo a pregare fermandoci un attimo ogni giorno alle 12.00 non dimenticandoci mai di esserci consacrati alla Madonna il 26/05/2019.
Siamo sicuri che il nostro appello non cadrà nel vuoto ma sarà, come sempre, esempio di CONCRETA SOLIDARIETÀ.
Contattate la segreteria della Fondazione Aiutiamoli a Vivere e sarete informati sul da farsi come abbiamo sempre fatto.
PACE E BENE
Il Presidente della Fondazione "Aiutiamoli a Vivere" ONG
Dott. Fabrizio Pacifici