Ultime dalla Fondazione

Rimani aggiornato con tutte le nostre iniziative

Terni si tinge di Fucsia per il Tumore Metastatico

Sangemini (La Fontana di Piazza S. Francesco), Sant Anatolia di Narco (Il Municipio e Ponte Romano), Arrone (Torre civica), Acquasparta (palazzo Cesi), Terni (arco di Porta Sant’Angelo) e Polino (fontana monumentale). Sono i Comuni che al momento hanno aderito all’iniziativa legata alla giornata nazionale contro il tumore metastatico: dal 7 al 13 ottobre i vari monumenti saranno illuminati di fucsia.

L’iniziativa è promossa da Europa Donna Italia – movimento a tutela dei diritti delle donne colpite da tumore al seno – e ad aderire è anche Terni x Terni Donna, progetto della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”: «La manifestazione intende sensibilizzare la popolazione del ternano riguardo questa malattia. Durante la giornata è prevista, infatti, l’illuminazione di colore fucsia dei monumenti cittadini considerati più significativi. L’iniziativa, inoltre, intende richiedere l’istituzionalizzazione di una giornata dedicata (cosa che già avviene da diversi anni in America) e focalizzare l’attenzione sul manifesto delle richieste; una lista di servizi gratuiti tra cui: un percorso specifico in tutti i centri di senologia, l’accesso agevolato agli esami e a farmaci innovativi, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle pazienti». Nel corso della manifestazione, per poter assicurare il pieno rispetto delle normative anti-covid, sarà trasmessa sui canali ufficiali di Europa Donna Italia una diretta Facebook di 6h delle foto e video dell’evento.

Un ringraziamento a tutti i comuni che hanno aderito ed un grazie particolare all’Associazione “Donne Insieme” di Foligno che con la TernixTerni Donna hanno ottenuto l’illuminazione di Sant’Anatolia di Narco

fonte:umbriaon.it

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato con le iniziative e le attività della Fondazione
Image
Una Sede Nazionale sempre più “Casa dell’Accoglienza dei minori, dei comitati e delle famiglie italiane” con un ruolo ottenuto attraverso i risultati concreti e riconosciuto.

Operiamo nel mondo

Image

Fondazione Aiutiamoli a Vivere
Via 20 Settembre 166 05100 Terni (TR) - P.I./C.F. 91017220558

IBAN FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE:
Banca Intesa Sanpaolo
IT29R0306903018100000000352

 

▶ IBAN: IT24H0306234210000002496351
      intestato a Fondazione

A SOSTEGNO DEI PROGETTI:
Causale: PROGETTO UCRAINA
Causale: PROGETTO TERNI X TERNI = DONNA
Causale: PROGETTO SPESA PERSONALIZZATA

© 2020 Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Tutti i diritti riservati | Created by Studio Grafico DISTINTIVA adv