Arrivato a Cattolica il gruppo con le mamme e i bambini malati di fibrosi cistica
Il giorno 3 luglio 2022 il gruppo delle mamme e dei bambini malati di fibrosi cistica, accompagnato dalla direttrice di Minsk della Fondazione Olga Hanzha, hanno affrontato un lungo e complesso viaggio per poter finalmente tornare a Cattolica presso il Convento di Sant’Antonio da Padova dei Frati Minori Conventuali affidato alla Fondazione.
Partiti all’alba e dopo un impegnativo viaggio in pullman fino a Varsavia, con la complicazione dei tempi di dogana faticosamente superati, non gli sono state risparmiate sorprese neppure in aeroporto: voli cancellati e il volo per Bologna senza alcuna indicazione ma evidentemente non partito alle 20.00 come previsto.
Dopo oltre un’ora gli è stato comunicato l’imbarco alle 21.50 ma neppure quello è stato mantenuto. Finalmente alle 22.15 sono stati imbarcati ed il volo è partito alle 23.00.
Ringraziamo Mattia di TravelWays per la presenza costante.
Nel frattempo gli straordinari Paolo Bottoni, presidente del Comitato di Argenta, e sua moglie Lorenza attendevano con ansia all’aeroporto di Bologna notizie della partenza da Varsavia.
Il gruppo, arrivato a Bologna, si è poi diretto a Cattolica, capitanato da Paolo e Lorenza, arrivando alle tre del mattino ed è stato accolto calorosamente dai nostri volontari Paola e Duilio nonostante la tarda ora.
Trascorreranno le prossime settimane di riposo, cura e vacanza circondati dall’affetto dei volontari del Comitato di Cattolica della Fondazione Aiutiamoli a Vivere.