Appello alle case farmaceutiche per raccogliere farmaci da destinare alla popolazione Ucraina
La Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG , a seguito della missione dall’8 al 12 giugno 2022, dove si è potuta accertare la situazione drammatica che si sta vivendo nell'Ospedale di Yasinia a Rakhiv, regione di Zakarpattia Oblast in Ucraina, si è appellata alle case farmaceutiche italiane per tornare a sostenere i fratelli ucraini con azioni di concreta solidarietà.
La visita all’interno dell’Ospedale ha drammaticamente dimostrato l’assenza di medicinali, di strumentazione adeguata alle cure ed agli interventi necessari per cercare di salvare la popolazione vittima della pandemia e della guerra.
La Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G. si è immediatamente posta all’opera per un’ulteriore missione umanitaria che ha intenzione, vista l’emergenza umanitaria per la scarsità di farmaci, di organizzare nel mese corrente.
Al Sindaco di Yasinia abbiamo promesso, avendo visto e toccato con mano la sofferenza e la dignità della popolazione ucraina, che non li avremmo dimenticati e che in Italia avremmo fatto un appello alle case farmaceutiche per tornare a sostenere i nostri fratelli ucraini con azioni di concreta solidarietà.