Diario del giorno 1 luglio 2023, di P. Luigi Faraglia
Diario di giornata (1 luglio). Per me è stata una giornata ricca di emozioni quella vissuta a Rimini, dove ho avuto l'occasione ed il privilegio di incontrare, insieme al mio Provinciale, p. Francesco Lenti, il Vescovo Nicolò, con il suo Vicario don Maurizio ed altri preti della Curia vescovile di Rimini.
Il vescovo ha condiviso le modalità del passaggio del servizio pastorale da P. Claudio a don Matteo. Nel frattempo il Presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere Fabrizio Pacifici ha potuto definire con la Congregazione della Piccola famiglia dell'Assunta (che si occupa di anziani e disabili), come General Contractror per la loro sede a Monte Tauro il programma di collaborazione.
L 'amicizia di Don Matteo con la fraternità di Monte Tauro sia di buon auspicio per la collaborazione Parrocchia - Casa/Convento come è nelle migliori tradizioni francescane.
Faccio i miei auguri alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere perché nella consulenza, per fare il superbonus abbia occasione di una crescita spirituale, frequentando la fraternità monastica, ispirata al profetico Dossetti.
Prima della ripresa dei lavori nel Convento Casa accoglienza di bambini San Antonio auguro alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere una ottima stagione estiva. La giornata iniziata alle 4 del mattino per Fabrizio e suo genero Francesco ed alle 5 per me è terminata con questo riassunto.
La Madonna ci assista e protegga sempre come figli suoi.
Buona giornata, pace e bene.