Domenica 30 luglio a Rieti l'evento "Racconto di esperienza"
Domenica 30 Luglio, alle ore 18:30, in Piazza San Rufo a Rieti si è svolto l'evento “Racconto di esperienza”, dedicato alle attività di volontariato della Fondazione "Aiutiamoli a Vivere".
Il Dott. Fabrizio Pacifici, Presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere e Padre Luigi Faraglia, Frate Minore Conventuale della Comunità Francescana Interobbedenziale di San Rufo di Rieti hanno raccontato la “Regola di Fonte Colombo”, che ha dato origine alla Fondazione, ma si è discusso anche di Chernobyl, Guerra in Ucraina e Accoglienza di bambini, nella logica dell’Enciclica “Fratelli Tutti”.
Una serata speciale, incentrata sulla generosità delle famiglie italiane che si sono rese disponibili ad accogliere bambini bielorussi per delle vacanze terapeutiche, contribuendo a diffondere su tutto il territorio nazionale questo meraviglioso progetto.
Questa iniziativa ha rappresentato un momento di celebrazione e gratitudine verso tutte le famiglie italiane che hanno aperto le loro case e i loro cuori ai bambini bielorussi, offrendo loro un'opportunità unica di guarigione e di speranza.
La serata è stata inoltre allietata da spettacoli, intrattenimento e testimonianze toccanti di coloro che hanno partecipato a questa esperienza straordinaria.