A Roma prima giornata dedicata alla pace ed alla ripresa economica in Ghana
La Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G., in collaborazione con i Frati Minori Conventuali, organizza quattro eventi intitolati "La pace e il modello di ripresa economica in Ghana: durante e Post Covid". L'obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo di azioni di pace e umanitarie per la ripresa economica finalizzate al miglioramento della formazione scolastica e alla promozione di attività di formazione professionalizzante a favore della popolazione più fragile, con particolare attenzione alle donne e ai bambini.
Il primo evento si è tenuto il giorno 08/12/2022 a Roma presso l’Auditorium del Seraphicum dei Frati Minori Conventuali, in occasione del XXVIII Convegno Nazionale della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, per i 30 anni di attività dalla sua costituzione. Oltre al saluto del Ministro Plenipotenziario Dott. Fabrizio Lobasso, l’occasione ha consentito di presentare il Progetto e di incontrare il Presidente del Centro Missionario della Provincia Italia di San Francesco Padre Sergio Cognigni.
Hanno portato il loro contributo esperti di pace, sviluppo e cooperazione internazionale.
I prossimi appuntamenti saranno ad Argenta (FE), il 01/04/2023, a Cesano Maderno (MB), il 21/09/2023 ed a Terni il 28/10/2023.
Gli eventi sono realizzati con il contributo del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.