La consegna gli aiuti umanitari inviati dalla Fondazione destinati a Boryspil-Kiev
La Fondazione Aiutiamoli a Vivere è entusiasta di condividere le immagini inviate da Padre Lucian della consegna degli aiuti umanitari inviati dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere con il 13° Tir della Speranza, destinati alla popolazione di Boryspil e Kiev.
La Fondazione rinnova il ringraziamento a tutte le famiglie italiane che hanno reso possibile la donazione dei beni umanitari con il 13° Tir della Speranza.
L'8 dicembre 2023 avremo l'occasione di incontrarci con Padre Lucian Mihai Bobarnac e Padre Farcas Gheorghita, ospiti al 29° Convegno Nazionale di Argenta (Fe).
Scrive Padre Lucian:
"Lo scorso fine settimana, 4 fratelli francescani hanno intrapreso una nuova missione umanitaria con 2 autobus per Boryspil, una piccola città vicino a Kiev. Lì i Fratelli francescani e le Sorelle Missionarie dello Spirito Santo ci aspettavano con grande entusiasmo, e questa volta abbiamo scaricato a casa delle sorelle.
Questa volta gli abbiamo portato tantissimo cibo che ha un sistema di autoriscaldamento, un bancale di salviette umide, un sacco di vestiti, abbigliamento medico e qualche medicinale, e altri beni che saranno molto utili sia a chi combatte in est sia a chi vive nelle zone "grigie" vicine al fronte. Sabato mattina abbiamo avuto anche "sensazioni forti" perché anche nel paese in cui eravamo, Boryspil, sono arrivati 2 missili balistici, ma grazie a Dio, sono stati intercettati con successo prima di raggiungere i loro obiettivi, e siamo rimasti solo colpiti dal rumore sentito nelle vicinanze. Quindi ciò che non ci abbatte ci rende più forti!
Il nostro coraggio non sarebbe stato possibile senza l'impulso e l'aiuto di persone di buona volontà e di associazioni come la Fondazione Aiutiamoli a Vivere".
Ringraziamo loro e gli altri donatori a nome nostro, dei fratelli francescani e delle sorelle "verbite" in Ucraina e ovviamente a chi inizia già a ricevere i beni che abbiamo preso.
Pace e bene a tutti! Luciano"