LA FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE ONG CONSEGNA LE SCARPE AVUTE IN DONAZIONE AL CARCERE REGINA COELI E A BAGNOREGIO (VT)
Continua incessante l’attività della Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG che in questo caso si occupa di persone in difficoltà.
Domani mattina, 15 dicembre 2023, la Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG si recherà a Roma per donare ai detenuti del carcere di Regina Coeli le scarpe ricevute in donazione dall’Azienda Calzaturificio Podartis di Treviso che da anni sostiene la Fondazione in questa opera di concreta solidarietà verso i bambini belorussi ed ucraini e le persone in difficoltà.
In questo caso la Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG tenterà di aiutare la popolazione carceraria di Regina Coeli dove opera da cinquant’anni, ininterrottamente, Padre Vittorio Trani, ora affiancata da Padre Sergio Cognigni membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Un servizio di assistenza spirituale, di ascolto e di sostegno solidale che i Frati Minori Conventuali e la Fondazione Aiutiamoli a Vivere cercano di soddisfare per promuovere la ricerca di un recupero di persone che scontano la pena e che dovrebbero tornare a credere e sperare nella capacità di un reinserimento in società avendo toccato con mano che non tutto è perduto se si è ascoltati e perdonati, almeno spiritualmente.
Domenica 17 dicembre la Fondazione Aiutiamoli a Vivere consegnerà 200 paia di scarpe, anche, alle 120 giovanissime suore missionarie ospiti nel Convento San Francesco dei Frati Minori Conventuali, gestito dalla Fondazione, a Bagnoregio (VT), che studiano per essere formate al servizio missionario nei diversi Paesi nel mondo dove l’Ordine del Verbo Incarnato opera a favore delle popolazioni in difficoltà.
Attualmente le Suore del Verbo Incarnato si prodigano per assistere 200 persone tra uomini, donne e bambini a Gaza dove continua incessantemente l’assistenza e la somministrazione delle ultime scorte di acqua e cibo rimasto nel loro Convento, rifiutandosi di abbandonare chi ha bisogno di loro e vede in loro l’unica ancora di salvezza di fronte a questa violenza che si è scatenata a seguito dell’attentato terroristico del 17 ottobre in Israele.
Invitiamo tutti i Comitati e le famiglie aderenti alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG di pregare con noi la Madonna della Fondazione che ci assiste e protegge sempre affinché Hamas liberi gli ostaggi israeliani che determinerebbe il cessate il fuoco e la fine delle ostilità.