Un Pranzo di Natale speciale della Sede Nazionale con le Suore del Verbo Incarnato a Bagnoregio
Domenica 17 dicembre il gruppo della Sede Nazionale della Fondazione Aiutiamoli a VIvere, con i suoi volontari, amici e sostenitori, ha trascorso una giornata davvero speciale con le Suore del Verbo Incarnato, presenti nel Convento di San Francesco dei Frati Minori Conventuali a Bagnoregio, in formazione prima della partenza per le missioni dell’Ordine in tutto il mondo.
La giornata è iniziata con la Santa Messa nella Chiesa di San Francesco, celebrata dal Parroco Don Marco Petrella. A seguire, il gruppo ha trascorso il resto della giornata con le oltre 70 Suore del Verbo Incarnato presenti a Bagnoregio, che hanno partecipato al pranzo organizzato e capitanato dal Presidente della Fondazione, Dott. Fabrizio Pacifici e dei suoi volontari.
L’incontenibile gioia delle Sorelline è stata trasmessa attraverso canti e lodi di ogni Paese di origine che provengono dall’Argentina, Spagna, Ucraina, Brasile, Stati Uniti d’America, Giappone e molti altri Paesi.
È stata anche l’occasione per consegnare circa 150 paia di scarpe donate alla Fondazione dalla Ditta Podartis di Treviso, che ogni anno ci sostiene con la sua generosità.
Le “Sorelline” hanno voluto ringraziare tutti i presenti donandogli, oltre a dei buonissimi biscottini realizzati da loro, un Gesù Bambino “tascabile” per poter celebrare un vero Natale nel cuore delle nostre famiglie.
La giornata si è chiusa con una preghiera cantata alla Madonna di ringraziamento ma anche di affidamento delle Tre Suore del Verbo Incarnato presenti a Gaza che proprio ieri, come ci ha raccontato la Superiora Suor Salut, sono state bombardate ma che rimangono fermamente presenti ad assistere le oltre 700 persone tra cui bambini, anziani, malati e disabili.
Chiediamo a tutti gli amici della Fondazione una preghiera speciale per loro alla Madonna della Fondazione Aiutiamoli a Vivere che ci assiste e protegge sempre.