Ultime dalla Fondazione

Rimani aggiornato con tutte le nostre iniziative

AIUTIAMO ALESSIA

E' stata incontrata per strada a Senno, la bambina orfana ospitata in Italia a Terlizzi (Bari) da altra Associazione Italiana. Alessia, diventata madre di due bambini, in grande difficoltà tornata in Belarus perché non ha più né mezzi di sostentamento, né lavoro, né risorse per dare un futuro ai due bambini che non vorrebbe che finissero in orfanotrofio come è stato per lei.L’appello da Senno alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.N.G. è derivante dal legame che la Fondazione ha con l’Istituto di Senno e con il padre storico del progetto “Scuola-Fabbrica” quando ancora non esisteva la Repubblica di Belarus e si era in periodo ex Unione Sovietica con i rischi e pericoli per una scelta politico-formativa per i bambini orfani dell’Istituto di Senno così innovativa e dirompente per quel periodo.

Alessia è tornata in Belarus dopo un lungo periodo vissuto in Italia nella famiglia italiana senza essere stata in grado di integrarsi per una molteplicità di problemi che non ha visto la vicinanza ed il sostegno che soltanto una famiglia preparata a siffatte problematiche sa dare.La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.N.G. comincerà prontamente a sostenere, con le spese “online”, Alessia, e si appella ai comitati ed alle famiglie italiane che hanno condiviso dal 1991 questo lungo cammino di sacrifici e privazioni di tanti bambini salvati con il solo strumento dell’amore e della concreta solidarietà di “ADOTTARE” nuovamente Alessia, ma questa volta facendo leva sulla sua passata esperienza negativa e soprattutto, su quell’amore “MATERNO” che soltanto la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.N.G. sa donare, sapendo di avere dalla sua parte la Madonna della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” O.N.G che ci assiste e protegge sempre.

Pace e bene

Il Presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G.

Dott. Fabrizio Pacifici 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato con le iniziative e le attività della Fondazione
Image
Una Sede Nazionale sempre più “Casa dell’Accoglienza dei minori, dei comitati e delle famiglie italiane” con un ruolo ottenuto attraverso i risultati concreti e riconosciuto.

Operiamo nel mondo

Image

Fondazione Aiutiamoli a Vivere
Via 20 Settembre 166 05100 Terni (TR) - P.I./C.F. 91017220558

IBAN FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE:
Banca Intesa Sanpaolo
IT29R0306903018100000000352

 

▶ IBAN: IT24H0306234210000002496351
      intestato a Fondazione

A SOSTEGNO DEI PROGETTI:
Causale: PROGETTO UCRAINA
Causale: PROGETTO TERNI X TERNI = DONNA
Causale: PROGETTO SPESA PERSONALIZZATA

© 2020 Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Tutti i diritti riservati | Created by Studio Grafico DISTINTIVA adv