La Fondazione Aiutiamoli a Vivere alla Conferenza sulla Cooperazione internazionale della Regione Emilia-Romagna
Il Dott. Fabrizio Pacifici, Presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG, interverrà martedì 12 marzo 2024 alla Conferenza sulla Cooperazione Internazionale organizzata dalla Regione Emilia-Romagna dal titolo "I partenariati territoriali nelle politiche di cooperazione allo sviluppo".
L'intervento del Dott. Pacifici si concentrerà sull' "Impatto dei partenariati territoriali nella Cooperazione allo Sviluppo - Buone pratiche di partenariati".
Il Presidente di Aiutiamoli a Vivere condividerà l'esperienza decennale della Fondazione nella realizzazione di progetti di cooperazione internazionale in diversi Paesi in via di sviluppo, sottolineando l'importanza di creare e rafforzare i partenariati con le realtà territoriali per un maggiore impatto e una migliore sostenibilità degli interventi.
La Conferenza, che si terrà nella Sala 20 Maggio 2012, in Viale della Fiera a Bologna, rappresenta un importante momento di confronto e di scambio di esperienze tra i diversi attori della Cooperazione Internazionale, dalle istituzioni alle ONG, con l'obiettivo di individuare nuove strategie e modalità di intervento per una cooperazione allo sviluppo più efficace e incisiva.
La partecipazione del Dott. Pacifici alla Conferenza conferma l'impegno di Aiutiamoli a Vivere a promuovere la cultura della solidarietà e della cooperazione internazionale, a partire dai territori.
Questo il programma della Conferenza: