Iniziata la Missione in Terra Santa
È iniziata sabato 23 marzo la missione in Terra Santa della Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Il gruppo di lavoro, composto dal Presidente della Fondazione Fabrizio Pacifici, da Padre Sergio Cognigni, Frate Minore Conventuale Francescano e Consigliere della FAV, da Stefano Cimicchi, ex Sindaco di Orvieto, collaboratore e volontario della Fondazione, e da due rappresentanti dell'Associazione Missione Calcutta ETS, è partito sabato pomeriggio dall'aeroporto di Fiumicino per atterrare in serata all'Aeroporto di Tel Aviv "David Ben Gurion".
Domenica 24 marzo i volontari hanno partecipato alla "Processione delle Palme" e alla Messa al Santo Sepolcro di Gerusalemme, celebrata dal Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, e da Padre Sergio Cognigni. A seguire, la colazione con il Nunzio Apostolico e l'incontro a Notredame con le Suore del Verbo Incarnato. La giornata è proseguita con la Processione per le vie di Gerusalemme, fino al Giardino dei Getsemani, per poi fare ritorno al Santo Sepolcro.
Nella stessa giornata di Domenica il gruppo ha avuto la possibilità di incontrare nuovamente Padre Ibrahim Faltas, storico amico della Fondazione e presente al Convegno Nazionale dell'8 dicembre 2023. Insieme a lui, in questa missione saranno discussi i progetti in corso e le nuove necessità della popolazione, in particolare dei bambini, che stanno pagando il prezzo più alto della guerra. La Fondazione Aiutiamoli a Vivere si impegna a lavorare con Padre Faltas per aiutare la popolazione infantile colpita dal conflitto in atto.