Il 2025 inizia con i nuovi progetti di Servizio Civile Universale: candidature aperte fino al 18 febbraio!
Con il 2025 si avvia la campagna di promozione del Servizio Civile Universale grazie all’approvazione, da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei progetti presentati dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere:
- Progetto Italia: “Inclusione A.G.D. – 2025” per 6 volontari presso la Sede Nazionale di Terni
- Progetto Ecuador: “Caschi Bianchi per l’educazione e la formazione in BOLIVIA, COLOMBIA e ECUADOR – 2025” per 2 volontari presso il Centro “CETAP” di Cuenca
Un’opportunità unica per giovani, tra i 18 e i 28 anni, di impegnarsi in progetti di volontariato in Italia e all’estero. Un'esperienza che unisce crescita personale, professionale e umana, offrendo ai giovani l’opportunità di contribuire personalmente con gesti di concreta solidarietà a favore dei più piccoli e dei più fragili.
I volontari ricevono dal Dipartimento un assegno di servizio civile mensile di euro 507,30. Per i volontari all’estero è prevista inoltre un’indennità giornaliera.
Il bando di candidatura per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE in Italia e all’estero è attualmente aperto: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2024/12/bando-ordinario-2024/
Le domande di partecipazione devono essere presentate candidarsi sul portale https://domandaonline.serviziocivile.it
entro e le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
Per informazioni potete contattare la Sede Nazionale della Fondazione Aiutiamoli a Vivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono 0744/279560.