“Vacanze Lavoro” a Bagnoregio
Dal 1995 ogni anno volontari provenienti da tutte le regioni italiane trascorrono 15 giorni di intensa ”vacanza”, prestando la loro opera e disponibilità presso internati ed ospedali da ristrutturare.
I volontari sono tutti tecnici specializzati e artigiani. In questi ultimi anni gli interventi di ristrutturazione sono stati realizzati presso gli istituti di Senno, Belynici, Vitebsk, Vetrino, Eseritche, Dubrovno, Cernitsy, Telekhany, Svetlogorsk, Riasno, Bescemkovic, Ivie, Jastrabel, Boguscevsk, Slavgorod, alcuni di questi istituti hanno visto la presenza dei volontari più di una volta.
Quest’anno, vista l’impossibilità dei volontari di recarsi in Repubblica di Belarus a causa dell’emergenza sanitaria, il gruppo delle Vacanze Lavoro ha deciso di investire la propria professionalità a favore del Convento di Bagnoregio, di proprietà dei Frati Minori Conventuali, dove attualmente vivono 150 suore provenienti da ogni parte del mondo.
Nei giorni 25 e 26 giugno l’equipe dei volontari si è recata sul luogo per definire i lavori da effettuare, che riguarderanno il rifacimento delle cucine e del refettorio.