Delegazione della Fondazione Aiutiamoli a Vivere in viaggio verso i confini dell’Ucraina per aiutare la popolazione in fuga dalla guerra
Mercoledì 16 marzo la delegazione della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG composta dal Presidente, Dott. Fabrizio Pacifici, dai Consiglieri di Amministrazione Aldo Cicoria e Francesco Fiorelli, e da cinque componenti del Comitato di Caravaggio, sono partiti per raggiungere la Romania, ai confini dell’Ucraina, per portare due nuovi tir di aiuti umanitari, dopo quelli già inviati mercoledì 2 e giovedì 3 dalla Sede Nazionale di Terni e quello inviato dal magazzino di Urago D’Oglio (BS) giovedì 10 marzo.
Si tratta di circa 750 cartoni contenenti oltre dieci tonnellate di generi alimentari, indumenti, coperte, scarpe e farmaci. Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità delle famiglie aderenti alla Fondazione e di tutti coloro che hanno voluto dare il loro contributo nel sostenere il Progetto dell’Emergenza Ucraina. La raccolta del materiale di prima necessità è ancora attiva. È possibile donare: alimentari a lunga conservazione non in vetro, coperte e piumoni pesanti, prodotti per l’igiene personale e disinfettanti, pannolini e assorbenti, sacchi a pelo, brandine, cuscini, materassini, cannocchiali, powerbank, batterie, walkie-talkie, torce potenti, kit di primo soccorso, lacci emostatici.
Ricordiamo che è possibile continuare a sostenere la popolazione ucraina attraverso una donazione sul Fondo aperto dalla Fondazione "Aiutiamoli a Vivere":
Iban: IT13U0364601600526185907522
INTESTATO A: FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE
CAUSALE: CONTRIBUTO LIBERALE "PROGETTO UCRAINA"