Prorogata la scadenza per l'invio delle candidature al Servizio Civile Universale al 20 febbraio 2023
Prorogata la scadenza per l'invio delle candidature al Servizio Civile Universale alle ore 14.00 di lunedì 20 febbraio 2023!
Per questo bando FOCSIV promuove 117 progetti, per i quali cerca 423 volontari per l’estero e 372 volontari per l’Italia.
I progetti SCU FOCSIV a bando agiscono in diversi settori e ambiti di attività, da quello educativo allo sviluppo sostenibile, dallo sviluppo sanitario alla tutela dei soggetti fragili, dallo sviluppo rurale alla promozione dei diritti umani e oltre.
Sono disponibili nelle apposite sezioni del sito le schede sintetiche dei progetti, nelle quali trovare tutti i dettagli delle attività proposte dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G.:
- Progetto Italia: “SIP: Sostegno, inclusione e partecipazione a Terni - 2023”
- Progetto Estero: “Caschi bianchi per l’educazione e la formazione in ECUADOR – 2023”
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Nella sezione come candidarsi si trovano tutte le informazioni utili alla candidatura e per qualsiasi dubbio o orientamento i giovani possono contattare la Sede Nazionale della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0744/279560