19° missione in Ucraina: a Yasinia monitoraggio dei lavori dell'Ospedale, incontro con il Sindaco e con le mamme dei minori accolti in Italia
Nel pomeriggio di martedì 22 ottobre, i volontari sono partiti alla volta di Yasinia, nella Regione di Zakarpattia.
Il giorno seguente la delegazione della Fondazione ha effettuato un sopralluogo per monitorare l'avanzamento dei lavori di ristrutturazione dell'ospedale locale, finanziati dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Durante l'incontro con il Sindaco, è stato discusso anche l'imminente installazione del "Cubo della Salute", un'innovativa struttura mobile destinata a fornire assistenza sanitaria e riabilitativa alla popolazione, con particolare attenzione ai feriti di guerra.
Nel corso della giornata la delegazione ha avuto un emozionante incontro con le mamme dei bambini ucraini attualmente ospitati in Italia grazie alla rete di solidarietà promossa dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere e dai suoi Comitati.
Un momento di profonda commozione, durante il quale le mamme hanno espresso la loro gratitudine per l'accoglienza ricevuta e per il sostegno continuo offerto ai loro figli.