TERNI X TERNI DONNA: Terni si tinge di rosa, INSIEME SI PUO'
Domenica 20 ottobre, il Parco di Viale Trento a Terni si è colorato di rosa per la camminata "Insieme si può", un evento organizzato da Terni x Terni Donna della Fondazione Aiutiamoli a Vivere. La mattinata, iniziata alle ore 10:00, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla causa della prevenzione del tumore al seno.
Grazie al sostegno di numerosi sponsor, tra cui Lovable, Integreee, Coiben, Zara Patrizio Amministrazioni Condominiali, Farmacia Lana, Unam, Centro Bellezza Benessere, Piera Salute e Bellezza, Centro Fisioterapico Mosè, DavidOne, Nynfea Estetica, Acquario, Il Polo Parrucchieri, e all'Associazione Myricae, che ha accompagnato i partecipanti in un percorso alla scoperta del parco Emanuela Loi, l'evento ha permesso di vivere una giornata speciale compiendo un gesto di concreta solidarietà a favore delle donne colpite dal tumore al seno.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Terni, dall'Associazione Europa Donna Italia e da diverse associazioni locali, ha rappresentato un importante momento di aggregazione e sensibilizzazione. Al termine della camminata, l'Associazione Hamartia ha offerto una lezione di stretching, guidata dalla bravissima insegnante Morena.
Un ringraziamento speciale va anche ai volontari della Terni X Terni Donna e a coloro che hanno partecipato all'evento, donando un contributo importante per l'acquisto di parrucche destinate alle donne in cura oncologica a Terni.
Un grazie speciale a Paola Pignocchi responsabile del Progetto Terni X Terni Donna e alla sua inseparabile volontaria Liliana, che con la loro forza ed energia sono una testimonianza preziosa per tutti noi.