L'audizione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Martedì 8 febbraio 2022 alle ore 15 la Fondazione Aiutiamoli a Vivere è stata ricevuta in audizione tramite piattaforma Teams dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Hanno partecipato all'incontro, per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Dott.ssa Esposito Tatiana, Direttore Generale dell'Immigrazione e delle Politiche Sociali; la Dott.ssa Stefania Congia, Dirigente Divisione II Politiche di Integrazione Sociale e Lavorativa dei Migranti e Tutela dei Minori Stranieri; la Dott.ssa Elisabetta Cimellaro, Funzionario area amministrativa e giuridico contenzioso; il Dott. Ivan Crisà, Ufficio Minori Stranieri, Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione.
Per la Fondazione Aiutiamoli a Vivere sono intervenuti il Presidente Dott. Fabrizio Pacifici; la VicePresidente Dott. ssa Michela Ferraresi; la Direttrice Daniela Cicoria e il Consigliere di Amministrazione Dott.ssa Federica Pacifici.
Nel corso dell'incontro la Fondazione ha presentato apposita relazione sulle attività svolte a favore della popolazione infantile bielorussa.
Si è affrontato il tema della ripartenza delle accoglienze e dello strenuo lavoro che congiuntamente si sta svolgendo affinché si possa riavviare in totale sicurezza sia per le famiglie che per i bambini.
La Fondazione sarà nuovamente ricevuta in audizione a Roma, giovedì 17 febbraio, dal Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dott. Benedetto della Vedova.