Nuove richieste di aiuto per l'Ucraina
In seguito all’appello che la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ha posto alla vostra attenzione nel suo Settimanale, sono arrivate tantissime adesioni di famiglie italiane interessate all’Accoglienza Temporanea dei bambini Ucraini.
In attesa di capire le modalità e le linee guida che verranno pubblicate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero degli Esteri, l’opera e l’impegno della Fondazione continua a ritmo serrato ed incessante.
In questo momento l’obiettivo primario è rivolto verso la popolazione Ucraina, quella attualmente più in difficoltà, senza mai dimenticare i bambini e le famiglie bielorusse che stanno ricevendo aiuti di prima necessità attraverso il Progetto “Spese Personalizzate Online” e l’invio dei tir di marmellate dell’Azienda “Rigoni di Asiago”.
Mercoledì 2 e giovedì 3 marzo sono partiti i primi carichi di aiuti umanitari per la popolazione Ucraina dalla Sede Nazionale di Terni della Fondazione Aiutiamoli a Vivere.
Sono stati già inviati abbigliamento, scarpe, prodotti per l’igiene personale, pannolini, traverse, coperte, lenzuola e barattoli di marmellate.
Nuove richieste di aiuto sono pervenute oggi: i prodotti necessari sono GIACCHE INVERNALI, STIVALI INVERNALI, GUANTI, CANNOCCHIALI, SACCHI A PELO, LACCI EMOSTATICI, KIT DI PRIMO SOCCORSO, ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE, MEDICINALI (qui l'elenco dei medicinali richiesti).
Vi ricordiamo che è stato aperto un fondo per continuare ad aiutare la popolazione ucraina.
Potete effettuare una donazione sull'iban:
IT13U0364601600526185907522
INTESTATO A: FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE
CAUSALE: CONTRIBUTO LIBERALE "PROGETTO UCRAINA"