“Non avrebbero mai camminato insieme se il Maestro non li avesse chiamati”
Condividiamo il messaggio inviatoci da Simone Terenzi, della Parrocchia San Francesco di Sales di Roma, a seguito della donazone di pasti autoriscaldanti che sono stati donati al magazzino parrocchiale per i poveri:
Caro Fabrizio,
sono Simone Terenzi della Parrocchia San Francesco di Sales di Roma.... colgo l'occasione per ringraziarti personalmente e per farti sapere che i pasti autoriscaldanti che ci avete donato sono stati interamente consegnati al nostro magazzino parrocchiale per i poveri. L'iniziativa è andata molto bene e diverse persone hanno avuto il piacere di conoscere la Vostra realtà. A tutti ho consegnato il vostro opuscolo e il biglietto del 5xmille.
Spero che questo sia solo l'inizio di una collaborazione... più che altro spirituale con persone e storie come la tua... un'esistenza che si fa Vangelo.... da parte mia il nostro incontro è stato veramente molto arricchente per il mio cuore.
Un caro saluto e un grazie di cuore per tutto ciò che mi e ci hai donato.
“Non avrebbero mai camminato insieme se il Maestro non li avesse chiamati”
Nei giorni 8 e 9 giugno la Parrocchia di San Francesco di Sales di Roma ha celebrato la XIII festa della comunità parrocchiale.
Il tema, “Non avrebbero mai camminato insieme se il Maestro non li avesse chiamati”, che ha accompagnato i lavori di preparazione e lo svolgimento delle attività è tratto dal celebre libro di Jean Vanier, “La comunità, luogo del perdono e della festa”.
Facendoci accompagnare dallo stesso spirito con il quale abbiamo affrontato la nostra festa, oggi non conosciamo i motivi per cui il Maestro ci ha messo insieme e ci permette di percorrere insieme alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere, un tratto dei nostri rispettivi cammini. Quello che sappiamo è che è bello camminare insieme ed è bellissimo farlo con la Vostra grande Fondazione. A Voi e al Vostro Presidente, Fabrizio Pacifici, va il nostro grazie. A voi che fate della beneficenza e dell’aiuto dell’altro una missione di vita, va il nostro sguardo… Consapevoli che il Signore cammina con Noi lungo la strada come ad Emmaus e che non siamo e non saremo mai soli!
A nome del parroco e del vice parroco, P. Giovanni Cannone e P. Gianni Roberto Cianfanelli e di tutto il comitato organizzativo, rivolgo il nostro grazie.
Simone Terenzi
Di seguito qualche immagine dello stand della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” presente durante i festeggiamenti parrocchiali: