Bambini ucraini accolti a braccia aperte nelle famiglie dei Comitati di Brenta Saccisica e Castel d'Ario della FAV
Un raggio di speranza illumina i volti dei piccoli profughi ucraini arrivati ieri accolti dall'Associazione Aiutiamoli a Vivere Brenta-Saccisica ODV e dal Comitato di Castel d'Ario. Grazie allo speciale impegno dei volontari dei Comitati della Fondazione "Aiutiamoli a Vivere" e alla generosità di cuore delle famiglie aderenti, questi bambini potranno finalmente trovare un rifugio sicuro e amorevole in terra italiana.
L'obiettivo è quello di creare un clima di fiducia e reciproca comprensione, favorendo l'integrazione dei bambini nelle comunità locali e gettando le basi per un futuro migliore.
L'accoglienza temporanea rappresenta un gesto di grande valore, non solo per i bambini che trovano un rifugio sicuro, ma anche per le comunità che si aprono all'incontro con culture diverse, arricchendosi di nuove esperienze e valori. Un gesto di concreta solidarietà per costruire ponti di speranza in un mondo ferito dalla guerra.
Un ringraziamento speciale all'Assessore all'Istruzione del Comune di Dolo ed al Parroco di Arino di Dolo, Don Sergio, che hanno accolto i bambini ospitati dall'Associazione Aiutiamoli a Vivere Brenta-Saccisica ODV.