Incontro Strategico alla Regione Lombardia: Progetti di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo
Lunedì 29 luglio 2024, la delegazione della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, composta dal Presidente, Dott. Fabrizio Pacifici, dal Consigliere di Amministrazione Stefano Cimicchi e dalla Presidente dell'Associazione Aiutiamoli a Vivere Lombardia, Marta Guzzetti, ha partecipato a un importante incontro presso la Sede della Regione Lombardia per presentare la progettualità della Fondazione in ambito di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.
L'incontro con il Dott. Antonino Lombardo, Responsabile dei Progetti di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo della Regione Lombardia, ha visto anche la partecipazione del Sindaco di Novedrate (CO) Serafino Grassi, di Anci Lombardia.
Durante la riunione, sono stati analizzati vari progetti che mirano a migliorare le condizioni di vita nei paesi in via di sviluppo attraverso interventi mirati e collaborazioni strategiche. La discussione si è concentrata su come sfruttare al meglio le risorse disponibili e su come coinvolgere le comunità locali per garantire la sostenibilità a lungo termine dei progetti.
Il Dott. Pacifici ha sottolineato l'importanza della cooperazione tra le diverse istituzioni e ha espresso la volontà della Fondazione di continuare a lavorare a stretto contatto con la Regione Lombardia per promuovere iniziative efficaci e di impatto. Anche il Dott. Lombardo ha evidenziato il ruolo cruciale della Regione nel supportare tali progetti, attraverso la condivisione di competenze e risorse.